Crea sito

Corsi estivi

 ESCAPE='HTML'

REGOLAMENTO CORSI ESTIVI:

1) la partecipazione ai corsi estivi non è obbligatoria; gli studenti che desiderano usufruire del servizio devono effettuare l'iscrizione on line nei giorni che sono riportati sulla scheda insufficienza e sul sito della scuola. Si prega lo studente di iscriversi col proprio nome e cognome e non con nickname né col nome di un genitore; inoltre è opportuno che si appunti la password.

2) i termini di iscrizione sono tassativi. Chi non si è iscritto per tempo può chiedere al docente del corso di partecipare come uditore, vale a dire che il docente non ha l'obbligo né di correggere gli esercizi dello studente né di compilare la scheda per il consiglio di classe.

3) una volta iscritti ad un corso, si attende la conferma che il corso sarà effettivamente attivato. NON SI ATTIVANO CORSI CHE NON ABBIAMO UN MINIMO DI 5 ISCRITTI.

4) In caso di necessità, alcuni corsi potrebbero essere accorpati a causa del basso numero di iscritti.

5) una volta iscritto, lo studente ha obbligo di frequenza e se assente deve portare giustificazione.

6) il docente che tiene il corso consegnerà al consiglio di classe dello studente una scheda sintetica di valutazione del lavoro svolto.

7) la scuola non attiva corsi per tutte le discipline ma solo per quelle storicamente più richieste, cioè che hanno il maggior numero di studenti con debito, e per quelle che richiedono una applicazione complessa di competenze.

8) la partecipazione ai corsi non esaurisce l'obbligo di studio personale da parte dello studente per recuperare il debito. 

9) OGNI STUDENTE PUO' ISCRIVERSI AD UN SOLO CORSO PER DISCIPLINA