LABORATORI DI RECUPERO E POTENZIAMENTO ON LINE

Corsi di nuova concezione in modalità blended, di recupero ma anche di potenziamento, di acquisizione di competenze e non solo conoscenze, pensati per sviluppare l'autonomia di lavoro dello studente con la guida e il consiglio del docente. Le attività si sviluppano su piattaforma di e-learning con accesso anche a materiali on line.

Per chi desiderasse informazioni generali sul blended learning, è possibile cliccare sul sito di orizzonte scuola   http://dida.orizzontescuola.it/node/4051

 

Corsi on line: link utili

Cliccando nel link seguente potrete trovare indicazioni di lavoro relative a siti utili per lo studio ed il ripasso di italiano, latino, scienze naturali e altre discipline.

ENGLISH - LAB

 

 

 

English-lab è uno spazio dedicato alla lingua inglese per:

- il recupero della grammatica e per esercitare le quattro abilità 

- il ripasso prima di una verifica

- il potenziamento e lo sviluppo delle abilità della lingua in funzione delle certificazioni.

Consiste in una serie di laboratori all'interno del programma SOS studio guidati da un docente tutor e prevede l'uso di una piattaforma dedicata con risorse digitali per il recupero e il potenziamento dell'Inglese che può essere utilizzata anche in autonomia.

Il servizio English-lab inizia con il servizio SOS studio 

La prenotazione si effettua come per il servizio SOS on line richiedendo specificamente non l'ora di inglese ma la dicitura specifica (English-lab).