Crea sito

LABORATORI DI RECUPERO E POTENZIAMENTO ON LINE

Corsi di nuova concezione in modalità blended, di recupero ma anche di potenziamento, di acquisizione di competenze e non solo conoscenze, pensati per sviluppare l'autonomia di lavoro dello studente con la guida e il consiglio del docente. Le attività si sviluppano su piattaforma di e-learning con accesso anche a materiali on line.

Per chi desiderasse informazioni generali sul blended learning, è possibile cliccare sul sito di orizzonte scuola   http://dida.orizzontescuola.it/node/4051

 

LABORATORIO DI INGLESE

 

 

 


Qui potrete trovare risorse digitali per il recupero e il potenziamento dell'Inglese, lavorando sia in presenza (previo appuntamento), sia a distanza. 
E' uno spazio per:

- il ripasso prima di una verifica
- il potenziamento e lo sviluppo delle abilità della lingua in funzione delle certificazioni

Il servizio dell'english-lab inizia da lunedì 20 novembre 2017. Troverete tutte le informazioni entrando nello spazio Moodle dedicato, cliccando qui sotto.

 ESCAPE='HTML'

LABORATORIO DI ITALIANO L2

Questo spazio è dedicato agli studenti non italofoni ma può essere utile anche agli studenti italiani che abbiano necessità di materiali facilitati per il recupero. Vi si trovano decine di link utili per l'apprendimento linguistico e per lo studio, anche sotto forma di video e audio reperibili facilmente on line, manuali e altri materiali scaricabili o esercizi interattivi.

Può essere utile anche alle famiglie che vogliano avvicinarsi allo studio della lingua italiana.

E' sufficiente effettuare l'iscrizione alla piattaforma, poi i materiali sono disponibili gratuitamente. Gli studenti sono pregati di appuntarsi le credenziali di accesso alla piattaforma al primo accesso.

 ESCAPE='HTML'

SOS ON LINE

Sono disponibili dei corsi e delle lezioni on line per approfondire o per recuperare alcune tra le principali discipline (matematica, fisica, scienze naturali, letteratura italiana e latina, informatica).

E' sufficiente effettuare l'iscrizione alla piattaforma, poi i materiali sono disponibili gratuitamente. Gli studenti sono pregati di appuntarsi le credenziali di accesso alla piattaforma al primo accesso. Per vedere i corsi disponibili, è necessario infatti effettuare ogni volta login.

cliccare qui per il collegamento